Sanremo Padel Tour 2025

Dopo il grande successo dell’edizione inaugurale, nel 2025 il Sanremo Padel Tour tornerà alla fine di settembre. Il torneo si svolgerà durante la primavera e l’estate in 6 località italiane, un ottimo modo per veicolare il brand di Sanremo, presente anche sulle divise ufficiali, attraverso un’attività decisamente di tendenza considerata la sua costante crescita con circa 1 milione e mezzo di praticanti nel nostro Paese. Nella Città dei Fiori si terrà la finalissima, in piazza Colombo e nei tre club di padel, e si tratterà di un evento internazionale di alto profilo.
Le tappe sono previste a:
- Brignano Gera d’Adda dal 16 al 20 aprile
- Bruino-Torino dal 5 all’11 maggio
- Povegliano Veronese dal 16 al 22 maggio
- Roma dal 30 giugno al 6 luglio
- Ravenna dal 28 luglio al 3 agosto
- Napoli a data in via di definizione
- Sanremo a data in via di definizione
Si nota che sono le regioni dove il padel è maggiormente giocato. Il montepremi di ogni tappa è di 10 mila euro e le coppie vincitrici verranno accolte a Sanremo a settembre per disputarsi la finale. La manifestazione sarà organizzata dalla società E20 Sanremo, verrà inserita nel calendario del Comune matuziano e avrà il patrocinio della Regione all’insegna della promozione turistica del territorio.
L’edizione dello scorso anno è stata una prova generale per poi mettere a punto un format composto da un campionato italiano da nord a sud dello Stivale e le “finals” nella Città dei Fiori con 72 partecipanti. In campo, infatti, si sfideranno professionisti, giovani talenti under 14 e praticanti a livello amatoriale, uomini e donne. Un’iniziativa per coniugare nel modo migliore sport e turismo.
A Sanremo, in aggiunta, arriveranno i campioni di questo sport di derivazione tennistica: Marcela Ferrari, ex giocatrice e allenatrice della nazionale italiana sia maschile che femminile, Gaby Reca, pluricampione mondiale e coach, Federico Chingotto e Momo Gonzalez, rispettivamente 4° e 12° posto del ranking mondiale. Altri grandi nomi ed ex calciatori della serie A saranno protagonisti di match esibizioni e incontri con il pubblico.
Il Sanremo Padel Tour sarà al centro di eventi collaterali come una cena di gala al Casinò, momenti musicali, degustazioni, dimostrazioni, appuntamenti con le scuole e intrattenimenti aperti a tutti. Insomma, si celebrerà una bella festa fatta di sport e sano divertimento, auspicando di replicare i numeri del 2024: 3 mila spettatori, diverse segnalazioni su 80 testate giornalistiche nazionali e vari passaggi su Sky Sport.