Cosa fare e cosa visitare a Sanremo

Che cosa fare a Sanremo e cosa visitare? Nonostante si pensi che sia l’ideale andare in vacanza a Sanremo in stagione estiva, le attrazioni architettoniche della città ligure sono molto suggestive e di grande livello. Qui abbiamo ripotato alcune mete a Sanremo che meritano di essere visitate.

Il Mare Richiedi preventivo

Cattedrale di San Siro a Sanremo

La Cattedrale di San Siro è uno degli edifici storici più importanti di Sanremo. Costruito nel 811 è un bellissimo esempio di architettura romanica. È famoso, oltre che per una serie di bassorilievi di ottima fattura, anche per la presenza di un crocifisso nero e una statua della Madonna del Rosario.

Chiesa Russo Ortodossa di Sanremo

La Chiesa Russo Ortodossa, costruita all’inizio del 1900 è un classico esempio architettonico completamente differente dagli edifici sanremesi. Realizzata per sostenere la comunità russa che stava aumentando in gran numero, la sua struttura rispecchia a pieno lo stile russo ortodosso: il suo esterno presenta le tipiche cupole tonde e colorate, elemento classico dello stile russo.

Il Casinò di Sanremo

Il Casinò di Sanremo è famoso per essere inserito in un edificio in stile liberty, che fu progettato dall’architetto francese Ferret. Si trova nella zona centrale di Sanremo ed aperto a tutti purché maggiorenni. La bellezza dell’edificio è impagabile per cui è consigliato visitarlo durante il soggiorno a Sanremo.

Il teatro Ariston di Sanremo

Il Teatro Ariston si trova nelle vie centrali di Sanremo ed è famoso per ospitare il Festival della Canzone italiana. La sua capienza di quasi 2000 posti a sedere lo rende come uno dei teatri più grandi in Liguria. Il suo interno è visitabile solo durante gli spettacoli. La programmazione vede appuntamenti come poesia, balletto, lirica e cabaret.

La pista ciclabile

La pista ciclabile che va da Ospedaletti fino a San Lorenzo è stata realizzata sul vecchio percorso della ferrovia. Unica nel suo genere, è lunga 24 chilometri con scorci mozzafiato sul mare e sulla costa ligure. All’interno del suo percorso ci sono molte attività che vanno dal noleggio biciclette, ad aree ristoro e bar.

Informiamo i nostri gentili ospiti, che come da Decreto-legge del 26 novembre 2021 N. 172, a partire dal 06 Dicembre 2021 per accedere al Residence dei Due Porti, sarà necessario esibire alla reception il SUPER GREEN PASS insieme al documento di riconoscimento, in assenza del quale non sarà possibile entrare in struttura

Le nostre misure di sicurezza