Cosa fare e cosa visitare a Sanremo

Che cosa fare a Sanremo e cosa visitare? Nonostante si pensi che sia l’ideale andare in vacanza a Sanremo in stagione estiva, le attrazioni architettoniche della città ligure sono molto suggestive e di grande livello. Qui abbiamo ripotato alcune mete a Sanremo che meritano di essere visitate.

Il Mare Richiedi preventivo

Cattedrale di San Siro a Sanremo

La Cattedrale di San Siro è uno degli edifici storici più importanti di Sanremo. Costruito nel 811 è un bellissimo esempio di architettura romanica. È famoso, oltre che per una serie di bassorilievi di ottima fattura, anche per la presenza di un crocifisso nero e una statua della Madonna del Rosario.

Chiesa Russo Ortodossa di Sanremo

La Chiesa Russo Ortodossa, costruita all’inizio del 1900 è un classico esempio architettonico completamente differente dagli edifici sanremesi. Realizzata per sostenere la comunità russa che stava aumentando in gran numero, la sua struttura rispecchia a pieno lo stile russo ortodosso: il suo esterno presenta le tipiche cupole tonde e colorate, elemento classico dello stile russo.

Il Casinò di Sanremo

Il Casinò di Sanremo è famoso per essere inserito in un edificio in stile liberty, che fu progettato dall’architetto francese Ferret. Si trova nella zona centrale di Sanremo ed aperto a tutti purché maggiorenni. La bellezza dell’edificio è impagabile per cui è consigliato visitarlo durante il soggiorno a Sanremo.

Il teatro Ariston di Sanremo

Il Teatro Ariston si trova nelle vie centrali di Sanremo ed è famoso per ospitare il Festival della Canzone italiana. La sua capienza di quasi 2000 posti a sedere lo rende come uno dei teatri più grandi in Liguria. Il suo interno è visitabile solo durante gli spettacoli. La programmazione vede appuntamenti come poesia, balletto, lirica e cabaret.

La pista ciclabile

La pista ciclabile che va da Ospedaletti fino a San Lorenzo è stata realizzata sul vecchio percorso della ferrovia. Unica nel suo genere, è lunga 24 chilometri con scorci mozzafiato sul mare e sulla costa ligure. All’interno del suo percorso ci sono molte attività che vanno dal noleggio biciclette, ad aree ristoro e bar.

In questo periodo di pandemia, l’igiene e la pulizia sono la nostra priorità. Per questo al Residence Due Porti troverai i più alti livelli di sicurezza e comfort

Le nostre misure di sicurezza