Sanremo Padel Tour 2024
E’ partito il conto alla rovescia per il Sanremo Padel Tour 2024, che si terrà da venerdì 27 a domenica 29 settembre. La città è pronta ad accogliere i campioni della manifestazione sportiva, la stampa di Sky Sport e gli appassionati di questa attività di derivazione tennistica, che negli ultimi anni è letteralmente esplosa in Italia, diventata rapidamente la seconda nazione per numero di praticanti. Si tratterà di un evento gratuito, che si svolgerà in piazza Colombo. Il padel, quindi, come strumento di promozione per Sanremo, tanto che l’anno prossimo il torneo si comporrà di sette tappe nel nostro Paese e una in Costa Azzurra e le finali maschili e femminili verranno ospitate in autunno nella Città dei Fiori.
La manifestazione avrà inizio venerdì 27 alle ore 10 con l’inaugurazione del villaggio. La mattinata vedrà come protagonisti due leggende del padel, testimonials dell’evento matuziano: Gaby Reca, pluricampione mondiale e coach, e Marcela Ferrari, ex giocatrice e allenatrice della nazionale italiana sia maschile che femminile. Nel pomeriggio interverrà il maestro Teo Savoldi con un gruppo di piccole promesse under 8, che chiuderanno la prima giornata con una dimostrazione fissata dalle 17 alle 18:30.
Sabato 28 alle 9:30 sarà la volta del campione paralimpico dei 100 m piani Alessandro Ossola. Dopodiché, dalle 11 alle 12:30, quattro grandi campioni si alleneranno sul palco di piazza Colombo: Federico Chingotto (4° posto del ranking mondiale), Momo Gonzalez (11°), Javier Barahona (37°) e Javi García (48°). Dalle 12:30 alle 14 si sfideranno quattro giornalisti sportivi di Sky Sport: Gianluigi Bagnulo, Alessandro Lupi, Stefano De Grandis e Dario Massara; mentre dalle 15 alle 17:30 ci sarà una competizione speciale tra quattro ex stelle del calcio, ossia Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Nelson Dida e German Denis. Gran finale dalle 17:30, quando si potrà assistere alla gara vera e propria fra Chingotto, Gonzalez, Barahona e García, i quali al termine rimarranno a disposizione per giocare con il pubblico. La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione.
Il programma di domenica 29 prevede al mattino ancora l’allenamento dei quattro assi mondiali e un’ulteriore prova tra i nomi di Sky Sport, mentre nel pomeriggio ampio spazio verrà lasciato alle tre società di padel locali: Tc Sanremo, Sanremo Academy e Tc Barabino.
La foto utilizzata è di Jonas da Pixabay