Sanremo Capodanno 2026

Sanremo Capodanno 2026

Sanremo Capodanno 2026

Cinquecento droni, i tradizionali fuochi d’artificio di mezzanotte, musica anni ’70, ’80 e ’90 fino all’una e trenta e un super dj nazionale su uno yacht davanti al porto: ecco cos’ha in serbo la Città dei Fiori per il Capodanno 2026.

A differenza del passato al posto del concertone in piazza, si è pensato a un evento diffuso lungo il litorale, per far vivere ad abitanti e turisti un’esperienza unica tra spettacolari attrazioni nel cielo e musica da ballare per tutti i gusti e tutte le generazioni. Insomma, sarà una notte di San Silvestro da ricordare sul mare di Sanremo!

Dall’Assessorato al Turismo si svelano man mano le sorprese ideate e le conferme di una macchina organizzativa già all’opera. Il Comune sta portando avanti le trattative per ospitare un dj molto conosciuto e amato, il cui nome è legato a una storica radio italiana. Avrà il compito di coinvolgere e far ballare il pubblico da uno yacht ormeggiato dinnanzi al porto, per realizzare un ambient di grande effetto e glamour. Per creare la giusta atmosfera, sull’intero lungomare verranno collocate delle casse, che trasmetteranno come colonna sonora i grandi successi degli anni ’70, ’80 e ’90 per far scatenare non solo i giovani.

Il momento saliente della serata sarà costituito dallo show dei droni, ben cinquecento! Illumineranno il cielo notturno con delle coreografie sorprendenti, che si rifletteranno nelle acque e che anticiperanno gli attesissimi fuochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte, per salutare l’arrivo del 2026. Dopodiché la festa riprenderà e accompagnerà sanremesi e visitatori sino all’una e trenta, per un sano divertimento senza sosta.

Lo spettacolare San Silvestro andrà a inserirsi nelle manifestazioni del Comune per le festività natalizie. Si comincerà con l’accensione delle luminarie ai primi di dicembre, verrà allestita una pista di pattinaggio sul solettone di piazza Colombo e saranno realizzati tanti eventi per adulti e piccini, mettendo le famiglie letteralmente al centro del programma delle feste. Un calendario ricco, che accompagnerà fino all’Epifania chi vorrà iniziare l’anno nuovo nella Città dei Fiori.

 

Torna e elenco eventi

Web Cam Offerte Richiedi preventivo