Piña Festival 2024 di musica elettronica a Sanremo

Piña Festival 2024 di musica elettronica a Sanremo

Torna l’appuntamento con Piña Festival, organizzato dall’associazione culturale Adventures Sanremo II. La quarta edizione è in calendario dal 7 all’11 agosto 2024 non solo nel centro storico la Pigna. L’obiettivo di Piña 2024, infatti, è "più Pigna", che significa mettere la manifestazione maggiormente in contatto con l’intera Città dei Fiori, facendo vivere ad abitanti e vacanzieri, provenienti da altre regioni italiane oppure stranieri, la magia del quartiere, che negli ultimi anni ha ripreso attrattiva e valore turistico, conoscendo una crescita positiva. Per esempio, il 9 e 10 agosto gli after party saranno ospitati all’interno di Villa Ormond. Per la prima volta, inoltre, l’evento sta vendendo biglietti anche fuori dall’Europa.

Come di consueto l’inaugurazione avrà luogo al Forte di Santa Tecla mercoledì 7 agosto. Partenza col botto grazie al collettivo tedesco Public Possession, che si occuperà sia dell’installazione di un’opera d’arte sia di dare vita a una serata di musica elettronica con uno showcase di quasi tutti i loro artisti. Più precisamente verranno messi in mostra trenta poster di grafiche da loro realizzate e si alterneranno quattro djset, fra cui il selector Bell Towers e l’astro nascente femminile Sedef Adasi. Quest’ultima vanta un party resident al Berghain Panorama Bar di Berlino "Hammam Nights", per merito del quale sta diventando uno dei nomi più in rapida ascesa nel panorama techno-electro.
 
Giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 agosto saranno le giornate clou del Festival e si terranno nella Pigna dalle 16 all’una di notte. Tutti i concerti e djset del weekend saranno gratuiti. La novità di quest’anno è costituita dalla presenza di un terzo palco diurno in piazza Cisterna, dove si svolgeranno un concerto live al giorno e un tour di degustazioni di vini dei produttori Lusenti, Rondelli, Wine Governo e Vini Inversi, per portare gli avventori a scoprire gli angoli più nascosti e suggestivi del centro storico. La programmazione sarà curata dal batterista-rapper Luigi Arieta di Casa Pigna Sanremo, uno dei migliori talenti del posto.

Altri importanti appuntamenti sono previsti presso il main stage in piazza San Costanzo, dove si esibiranno: l’esclusiva italiana Eternal Love live band, che presenterà il suo EP "La pantera", l’americana Livwutang, l’inglese Millie Mckee e l’australiana Adriana, per citare alcuni tra gli artisti in cartellone.

TNP stage: il secondo palco verrà affidato alla radio olandese Radio Tempo Não Pára, che trasmetterà in diretta globale tutti i djset con performers da ogni parte del mondo.

Gran finale domenica 11 agosto presso il Monkey’s Beach Club, di recente apertura sul lungomare di Sanremo. Per la prima volta l’evento si sposterà in un locale privato con la volontà di avvicinarsi alle spiagge, considerata la forte affluenza di partecipanti da regioni e Paesi lontani dal mare.
 

Torna e elenco eventi

Web Cam Offerte Richiedi preventivo

Le nostre misure di sicurezza