Ariston dall'estate fino al mese di ottobre 2024

Ariston dall'estate fino al mese di ottobre 2024

L’estate 2024 dell’Ariston, il più grande cinema teatro di Sanremo nonché uno dei più famosi di tutto lo Stivale, si aprirà mercoledì 7 agosto con “Omeophonie – Favole omeopatiche per adulti” con Arianna Porcelli Safonov accompagnata dal jazz di Renato Cantini e Michele Staino. Otto piccole storie, che disegnano caratteri fortemente psicotici. Come nelle fiabe, alla fine la morale lascerà un insegnamento, facendo ridere e così sprigionando il proprio potere curativo.

 

Giovedì 8 agosto il Balletto di Milano porterà sul palco “Aria Tango – Bolero”. La prima parte verrà realizzata su brani di Luis Bacalov, Premio Oscar per la colonna sonora del film “Il postino”, e rappresenterà stati d’animo, tormenti e passioni. Nel secondo atto sul Bolero di Maurice Ravel una coreografia dinamica culminerà in un finale sensazionale.

Lunedì 12 agosto Walter Rolfo proporrà “La formula della felicità – Lo spettacolo che ti cambia la vita”, perché l’allenamento all’essere felice è possibile e tale attitudine ha degli effetti positivi nelle relazioni personali, nel lavoro e nella quotidianità. Grazie al protagonista psicologo si scoprirà che non è il successo che conduce alla felicità, ma è il contrario!

Doppio appuntamento il 19 e 20 agosto con il comico milanese Andrea Pucci nell’esilarante show “C’è sempre qualcosa che non va”.

Il musical “Flashdance” andrà in scena mercoledì 21 agosto con Alex Belli e con la regia e le coreografie di Enzo Paolo Turchi sulle musiche originali del film cult. Chi non ricorda la diciottenne Alex Owens, che lavora come saldatrice di giorno e come ballerina in un locale notturno, coltivando il sogno di entrare all’Accademia di Danza di Pittsburgh. Pur allenandosi senza sosta, all’audizione si scoraggia e rinuncia. Quando si lega in un’appassionata relazione a Nick Hurley, il suo capo in fabbrica, apprende di essere stata ammessa a un’altra audizione, ma questo per via di una raccomandazione dell’uomo. Fra mille dubbi comunque si presenta al provino e si lancia in un perfetto mix di danza classica, moderna e breakdance, che le permette di conseguire l’ammissione.

Martedì 27 agosto sarà una serata indimenticabile per merito del tenore Andrea Del Principe, che si esibirà in “In-canto”. Si tratterà della prima data dell’artista nel nostro Paese, dopo un tour trionfale in America. Gli spettatori verranno trasportati sino alla commozione dalle più belle melodie italiane e internazionali, interpretate da una voce possente e straordinaria.

Venerdì 20 settembre si terrà la terza edizione del “Sanremo Beatles Summer Festival”, in occasione del 60° anniversario di “A hard day's night”. Il concerto vedrà la partecipazione di tante tribute band dei Fab Four e come special guest Bobby Solo. Il ricavato andrà a favore dell’AISM Associazione Sclerosi Multipla di Imperia.

Venerdì 4 ottobre ecco la seconda stagione di “Esperienze D.M.” con i terribili ragazzacci Dose, Awed e Dadda, che racconteranno vicende sessuali non proprio a lieto fine. I tre sono un fenomeno social e la prima edizione del loro show, svolta in 46 teatri del Bel Paese, ha ricevuto il riconoscimento di spettacolo rivelazione. Attenzione: il coinvolgimento del pubblico, giovani maggiorenni e genitori, sarà assicurato!

Sabato 12 ottobre Giuseppe Cruciani si esibirà in due ore dissacranti dal titolo “Via crux – Tutto quello che pensate e non avete il coraggio di dire”. Dai microfoni de “La Zanzara” il giornalista sbarcherà per la prima volta in teatro in un imperdibile one-man-show, già definito lo spettacolo dell’anno.

Dopo l’intramontabile Premio Tenco, in programma dal 17 al 19 ottobre, il mese si concluderà martedì 29 con Roberta Bruzzone in “Favole da incubo – Viaggio nella manipolazione affettiva mortale”, in cui si parlerà di comportamenti pericolosi sino a sfociare nel femminicidio. Attraverso la ricostruzione di alcuni casi tra i più sconvolgenti degli ultimi tempi, la criminologa, la cui narrazione verrà accompagnata da musica dal vivo, analizzerà i principali preconcetti culturali e sociali alla base di vicende crudeli e inconcepibili, eppure reali e attuali.

 

Torna e elenco eventi

Web Cam Offerte Richiedi preventivo

Le nostre misure di sicurezza