Ariston dall'estate fino al mese di ottobre 2024
L’estate 2024 dell’Ariston, il più grande cinema teatro di Sanremo nonché uno dei più famosi di tutto lo Stivale, si aprirà mercoledì 7 agosto con “Omeophonie – Favole omeopatiche per adulti” con Arianna Porcelli Safonov accompagnata dal jazz di Renato Cantini e Michele Staino. Otto piccole storie, che disegnano caratteri fortemente psicotici. Come nelle fiabe, alla fine la morale lascerà un insegnamento, facendo ridere e così sprigionando il proprio potere curativo.
Giovedì 8 agosto il Balletto di Milano porterà sul palco “Aria Tango – Bolero”. La prima parte verrà realizzata su brani di Luis Bacalov, Premio Oscar per la colonna sonora del film “Il postino”, e rappresenterà stati d’animo, tormenti e passioni. Nel secondo atto sul Bolero di Maurice Ravel una coreografia dinamica culminerà in un finale sensazionale.
Lunedì 12 agosto Walter Rolfo proporrà “La formula della felicità – Lo spettacolo che ti cambia la vita”, perché l’allenamento all’essere felice è possibile e tale attitudine ha degli effetti positivi nelle relazioni personali, nel lavoro e nella quotidianità. Grazie al protagonista psicologo si scoprirà che non è il successo che conduce alla felicità, ma è il contrario!
Doppio appuntamento il 19 e 20 agosto con il comico milanese Andrea Pucci nell’esilarante show “C’è sempre qualcosa che non va”.
Il musical “Flashdance” andrà in scena mercoledì 21 agosto con Alex Belli e con la regia e le coreografie di Enzo Paolo Turchi sulle musiche originali del film cult. Chi non ricorda la diciottenne Alex Owens, che lavora come saldatrice di giorno e come ballerina in un locale notturno, coltivando il sogno di entrare all’Accademia di Danza di Pittsburgh. Pur allenandosi senza sosta, all’audizione si scoraggia e rinuncia. Quando si lega in un’appassionata relazione a Nick Hurley, il suo capo in fabbrica, apprende di essere stata ammessa a un’altra audizione, ma questo per via di una raccomandazione dell’uomo. Fra mille dubbi comunque si presenta al provino e si lancia in un perfetto mix di danza classica, moderna e breakdance, che le permette di conseguire l’ammissione.
Martedì 27 agosto sarà una serata indimenticabile per merito del tenore Andrea Del Principe, che si esibirà in “In-canto”. Si tratterà della prima data dell’artista nel nostro Paese, dopo un tour trionfale in America. Gli spettatori verranno trasportati sino alla commozione dalle più belle melodie italiane e internazionali, interpretate da una voce possente e straordinaria.
Venerdì 20 settembre si terrà la terza edizione del “Sanremo Beatles Summer Festival”, in occasione del 60° anniversario di “A hard day's night”. Il concerto vedrà la partecipazione di tante tribute band dei Fab Four e come special guest Bobby Solo. Il ricavato andrà a favore dell’AISM Associazione Sclerosi Multipla di Imperia.
Venerdì 4 ottobre ecco la seconda stagione di “Esperienze D.M.” con i terribili ragazzacci Dose, Awed e Dadda, che racconteranno vicende sessuali non proprio a lieto fine. I tre sono un fenomeno social e la prima edizione del loro show, svolta in 46 teatri del Bel Paese, ha ricevuto il riconoscimento di spettacolo rivelazione. Attenzione: il coinvolgimento del pubblico, giovani maggiorenni e genitori, sarà assicurato!
Sabato 12 ottobre Giuseppe Cruciani si esibirà in due ore dissacranti dal titolo “Via crux – Tutto quello che pensate e non avete il coraggio di dire”. Dai microfoni de “La Zanzara” il giornalista sbarcherà per la prima volta in teatro in un imperdibile one-man-show, già definito lo spettacolo dell’anno.
Dopo l’intramontabile Premio Tenco, in programma dal 17 al 19 ottobre, il mese si concluderà martedì 29 con Roberta Bruzzone in “Favole da incubo – Viaggio nella manipolazione affettiva mortale”, in cui si parlerà di comportamenti pericolosi sino a sfociare nel femminicidio. Attraverso la ricostruzione di alcuni casi tra i più sconvolgenti degli ultimi tempi, la criminologa, la cui narrazione verrà accompagnata da musica dal vivo, analizzerà i principali preconcetti culturali e sociali alla base di vicende crudeli e inconcepibili, eppure reali e attuali.